La storia di Chiara Malavasi, 16 anni di Cavezzo, inizia come tante altre, una bambina di quattro anni con molte qualità tecniche che desidera danzare indossare tutù e scarpette da punta, salire su un palcoscenico con mille luci a illuminarla e alla fine dello spettacolo prendere i tanto meritati applausi del pubblico. Per questo percorso sceglie di frequentare la scuola di danza Khorovodarte. Dapprima nei saggi annuali , poi in piccoli concorsi locali fino a calcare i palcoscenici più importanti del mondo a Parigi, New York e Londra, dove la competizione è tanta, Chiara emerge, anche se occorrono nervi saldi e una grande passione per superare ostacoli e delusioni prevedibili vista anche la giovane età.
Ma di forza di Chiara ne ha tanta, anche quando a soli undici anni ha perso la mamma nel terremoto del 2012 e si è trovata improvvisamente a essere lei anticipatamente la donna di casa intanto che il padre rimetteva insieme i “pezzi” dell’attività di famiglia. In questa situazione e con l’aiuto di famigliari, amici più cari, Khorovodarte e tante persone solidali, la passione per la danza di Chiara è cresciuta fino a poter credere di farne una professione, dedicando tutte le ore disponibili allo studio della tecnica e migliorando a tal punto da superare l’audizione per una delle Accademie più importanti del mondo ENGLISH NATIONAL BALLET SCHOOL a Londra.
Chiara partirà a settembre 2016 per tre anni, con una borsa di studio offerta dall’Accademia londinese, ma per questo progetto speciale ha anche tante persone da ringraziare, persone che si sono fatte carico della sua storia e soprattutto hanno creduto in lei nella sua tenacia e nelle sue qualità promuovendo donazioni quindi che le consentiranno di vivere e studiare in Inghilterra almeno per il primo anno.
E’ stata lanciata una campagna di aiuto per Chiara e la sua famiglia su diversi canali per riuscire ad affrontare gli studi e tutte le spese correlate ad una vita all’estero: in tanti hanno già dato un aiuto, ciascuno secondo le proprie disponibilità e la campagna è ancora aperta. SI può utilizzare il seguente link per le donazioni on-line: https://www.gofundme.com/Chiara-Malavasi/donate/?su=1 oppure potete contattarci a info@khorovodarte.it e vi daremo i dettagli del caso.
Le insegnanti e la scuola Khorovodarte continueranno ad essere sempre un sostegno e un punto di riferimento per Chiara insieme alle compagne di corso, Irene, Sara, Alice, Annachiara che le sono state sempre vicine.