Associazione

I corsi della Associazione Sportiva Dilettantistica Khorovod per la danza hanno come obiettivo la diffusione e l’educazione di tutti attraverso la danza e le arti teatrali

Diventando nostro socio potrai condividere obiettivi e finalità dell’Associazione, oltre che partecipare a tutte le attività di promozione dello sport e di divulgazione della danza da essa organizzate.
La partecipazione alle attività è riservata ai soli soci.

Comunicazioni

In questo spazio sono pubblicate tutte le principali comunicazioni ai soci della Associazione Sportiva Dilettantistica Khorovod per la danza

Tutte le comunicazioni avvengono sempre e comunque anche tramite affissione in bacheca presso la sede sociale, in via Beranardi, 3/f Mirandola e inviate attraverso newsletter mensile per email.

ASSEMBLEA DEI SOCI

I signori soci sono convocati in assemblea in sessione ordinaria e straordinaria, presso la sede dell’associazione

a Mirandola, in via Brunatti 1 in prima convocazione, per il giorno 29 Novembre 2023,

alle ore 8:00 sessione ordinaria e alle ore 8:30 sessione straordinaria;

in seconda convocazione per il giorno
Merc 29 novembre 2023 alle 19:45 SESSIONE ORDINARIA

per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Approvazione del rendiconto economico – finanziario anno 2022/2023. Rinnovo del Consiglio.

Mer 29 novembre 2023 alle 20:15 SESSIONE STRAORDINARIA

Per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Deliberazioni inmeritoallamodificadellostatutosociale,peradeguamentoalla“RiformadelloSport”,inbasealD.lgs..36/2021 esuccessividecretiapplicativi eapprovazionedellostesso.
2) Variazionedellasedelegale.

Si invitano tutti i soci, in regola con il pagamento della tessera annuale, a partecipare attivamente a questi importanti e fondamentali momenti della vita associativa.
Qualora un socio fosse impossibilitato a intervenire personalmente, potrà farsi rappresentare da un altro socio di propria fiducia, sottoscrivendo l’apposita delega, a disposizione presso la segreteria.

  • Presidente: Arianna Papazzoni
  • Consigliere: Licia Baraldi
  • Consigliere: Sonia Greco
  • Consigliere: Cristiana Cappi

I soci della ASD Khorovod per la danza sono coloro che, condividendo pienamente i fini e l’attività dell’Associazione, hanno presentato domanda scritta, accettata dal Consiglio Direttivo in sede di assemblea, dichiarando:

  • di voler partecipare alla vita associativa;
  • di accettare, pienamente e senza riserve, lo Statuto e il Regolamento interno dell’Associazione, entrambi visionabili in bacheca.

Il socio può partecipare attivamente alla vita associativa e alle decisioni all’interno dell’Associazione. Tutte le modalità di partecipazione del socio sono descritte nello Statuto e nel Regolamento.

Nella Associazione tutti i soci hanno gli stessi diritti e doveri.
I soci hanno diritto:

  • di partecipare all’Assemblea Generale e di votare, se maggiorenni, per l’approvazione del bilancio e per la nomina degli organi dell’Associazione, nonché di candidarsi per essere eletti negli organi associativi. Solo i soci maggiorenni hanno diritto di voto. I soci minorenni possono essere rappresentanti in Assemblea da un genitore. Il socio può farsi rappresentare in Assemblea da un altro socio, purché munito di delega scritta. La comunicazione riguardo alle date delle assemblee avverrà tramite affissione in bacheca, e/o e-mail;
  • di partecipare alla vita associativa e alle attività sociali (attività, cene sociali, feste, saggio di fine anno, ecc.);
  • di avere accesso alle informazioni sulla vita associativa, che vengono regolarmente affisse in bacheca.

I soci hanno il dovere:

  • di rispettare lo Statuto e i Regolamenti dell’Associazione;
  • di osservare le delibere adottate dagli organi sociali;
  • di versare annualmente la quota associativa che ha validità dal primo gennaio al 31 dicembre;
  • di versare contributi, qualora previsti, per la partecipazione alle attività dell’Associazione.

Tutti i soci che praticano attività non agonistica, sia minorenni che maggiorenni, debbono presentare il libretto dello sportivo (minorenni) o il certificato medico per attività sportiva non agonistica (maggiorenni). Per essere sempre aggiornati sulle attività dell’Associazione, sulle cene sociali e per conoscere le date delle Assemblee è possibile consultare la bacheca presso la sede sociale, il sito internet www.khorovodarte.it o tramite newsletter inviata a tutti i soci via email

Prossima Assemblea dei Soci:

    Lunedì 14 Ottobre

    • Prima Convocazione Ore 19.00
    • Seconda Convocazione Ore 19.30

REGOLAMENTO AMMINISTRATIVO

  1. ISCRIZIONE (tutte le discipline): l’iscrizione si intende perfezionata alla presentazione dei seguenti documenti: copia firmata dei documenti iscrizione (approvazione regolamento, adesione a socio, privacy) compilati in ogni loro punto e firmati,  certificato di sana e robusta costituzione (o fotocopia dello stesso) ed elettrocardiogramma secondo le disposizioni di legge (agonistico per tutte le attività di danza dagli 8 anni)

pagamento della tessera sociale (dopo l’accettazione a socio), dell’iscrizione (solo per danza e teatro), e della ratan.1

 

2.CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE ATTIVITA'(tutte le discipline): il costo delle attività di danza e teatro è annuale (numero settimane definito ogni anno) e si intende già al netto delle vacanze del calendario scolastico, delle giornate impegnate negli stage con insegnanti ospiti, delle giornate d’esame e di prove in teatro. La scuola di danza e teatro ha un costo annuale e il pagamento verrà suddiviso in 4 rate con scadenza il 15 Settembre, 15 novembre, 15 gennaio, 15 marzo.

 

  1. CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE ATTIVITA’ PROPEDEUTICA DANZA: i genitori dei bambini che frequentano i corsi di propedeutica non dovranno assumersi un impegno annuale: qualora durante l’anno, per qualsiasi motivo, si intendesse interrompere la frequenza, nulla sarà dovuto alla scuola per la parte di anno non frequentata. Si intendono per corsi di propedeutica quelli denominati “pietre preziose”

 

4.ASSENZE (tutte le dsicpline): per nessun motivo le assenze saranno detratte dal costo della scuola e dei corsi; ogni allievo potrà recuperare le lezioni perse in accordo con l’insegnante nella stessa o in altre discipline. Per le malattie di lungo corso e/o i trasferimenti, il Consiglio si riserva di esaminare caso per caso.

 

5.RITIRI (settore danza e teatro tranne i gruppi di propedeutica): verranno presi in considerazione solo ritiri per cambio di residenza o gravi problemi di salute certificati; in tal caso la porzione di anno non frequentata verrà decurtata del 50% del suo costo.

 

6.RITIRO NUOVI SOCI (settore danza e teatro): ai nuovi iscritti di qualsiasi età e grado viene data possibilità di ritirarsi entro il 31/12 (modulo in segreteria). Per ritiri successivi a questa data non verrà applicato nessuno sconto sulla scadenza successiva che andrà comunque rispettata.

 

7.ADESIONE (tutti): attraverso la sottoscrizione del presente regolamento il genitore (o l’allievo maggiorenne) diventa a tutti gli effetti socio dell’associazione e si impegna a versare la propria quota sociale. 

Per ogni controversia è competente il Foro di Modena.

 

CHIUSURA FORZATA (tutte le discipline): in caso di chiusura dovuta a lockdown o altro,  le attività della scuola proseguono on line, rimangono invariate le quote e le modalità di pagamento.

 

SERVIZI E NORME DI COMPORTAMENTO

 

1.SOCI (tutti): frequentare la scuola Khorovodarte  significa far parte di un’Associazione Sportiva Dilettantistica che offre un servizio didattico. Tutti i genitori e gli allievi maggiorenni diventano soci dell’Associazione Khorovod per la Danza e sono tenuti a partecipare alla vita associativa. Le attività sono riservate ai soli soci.

 

2.CONSIGLIO (tutti): alcuni soci offrono servizio nel Consiglio di gestione che si occupa dell’organizzazione tecnico-economica della Scuola. A questo organo dell’associazione i soci si possono rivolgere per inoltrare richieste o suggerire proposte.

 

3 DIVISA (settore danza): gli allievi frequenteranno le lezioni nella divisa del loro grado e si dovranno presentare pettinati e in ordine. Il costo della divisa è a carico degli allievi. 

 

4.PUNTUALITÀ’(tutti): è richiesta la massima puntualità nell’essere presenti 10 minuti prima della lezione negli spogliatoi per prepararsi. Eventuali ritardi o assenze devono essere giustificati dal genitore, preferibilmente in anticipo.

 

5.RITIRO DEGLI ALLIEVI DOPO LE LEZIONI (minori): i genitori sono tenuti a ritirare i bambini con scrupolosa puntualità. In caso di ritardo, i genitori sono tenuti ad avvisare telefonicamente le insegnanti o l’ufficio (vi preghiamo di memorizzare i vari numeri di telefono). Le insegnanti sono responsabili dei bambini solamente durante l’ora di lezione.

 

6.COLLOQUI (settore danza e teatro): i genitori non possono entrare in sala durante le lezioni, possono però accordarsi per avere un colloquio con l’insegnante su appuntamento.

 

7.ESAMI (settore danza): ogni allievo che raggiunga un buon standard di preparazione verrà invitato a sostenere l’esame annuale con la Royal Academy of Dance (per il classico) o con Imperial Society of Teachers of Dance (moderno). Il periodo delle sessioni d’esame può essere solo indicativamente previsto della scuola, non dipendono da essa nè i giorni nè gli orari che possono essere pomeridiani o mattutini, secondo l’orario stabilito da Londra.

 

8.RISERVA ALL’AMMISSIONE (settore danza): l’ammissione all’esame è sempre comunque riservata agli allievi che frequentano il corso completo in modo costante. Qualora si verificasse un calo nell’impegno, nella frequenza o nella resa, dopo la data di ammissione, la scuola si riserva il diritto di ritirare il candidato in qualsiasi momento senza restituire la quota d’iscrizione d’esame.

 

9.STAGES (settore danza): gli stages proposti dalla scuola costituiscono parte integrante del piano di studi; per tanto, pur non essendo obbligatori, si terrà in gran conto della partecipazione a questi ultimi per l’ammissione agli esami.

 

10.IMMAGINE E PUBBLICITÀ’ (tutti): i filmati e il materiale fotografico inerente la scuola e gli studenti è di proprietà dell’Associazione Khorovod (in caso di firma delle relative clausole nel Gdpr) che potrà disporne a sua discrezione in qualsiasi momento. L’utilizzo da parte di estranei di suddette immagini deve essere autorizzato dal Presidente o dal Direttore Artistico e dal socio. A tutela dell’immagine della scuola, gli allievi potranno esibirsi solo in spettacoli editi dalla medesima, eventuali richieste in deroga vanno presentate per iscritto e verranno prese in considerazione di volta in volta.

 

12.COREOGRAFIE (settore danza): Ai sensi della legge per la tutela dei diritti d’autore, è vietato a chiunque utilizzare, in parte o totalmente, le coreografie edite dagli insegnanti di Khorovodarte senza previa autorizzazione dell’autore medesimo.

 

13.SAGGIO ANNUALE (settore danza e teatro): ogni anno la scuola produce uno o più spettacoli teatrali. Il saggio non è obbligatorio, chi fosse impossibilitato ad essere presente, è tenuto a comunicarlo alle insegnanti entro il 31 gennaio

 

14.SOSPENSIONI E CAMBI DI CORSO (settore danza e teatro): la direzione si riserva di allontanare o spostare di classe uno studente nei seguenti casi: qualora il rendimento non sia all’altezza dello standard, qualora una classe si riduca troppo di numero, qualora non sia saldata la retta scolastica e qualora il comportamento non sia ritenuto accettabile. Allo stesso modo sarà possibile valutare un avanzamento di corso per allievi particolarmente meritevoli.

 

15.DANNI (tutti): a tutti gli allievi e i soci è richiesto un comportamento rispettoso degli ambienti che li accolgono: a chiunque provochi (anche involontariamente) danni alla struttura, all’arredamento o agli impianti, verrà richiesto risarcimento del sinistro provocato.

 

16.SPETTACOLI (settore danza e teatro): il programma di studi prevede anche un’attività di spettacolo. Ogni allievo deve vivere questo impegno con forte senso di responsabilità verso la scuola e verso il gruppo di cui fa parte. 

 

17.PRIVACY (tutti): leggere attentamente l’informativa allegata prima di sottoscrivere il regolamento

 

Potete visionare copia dello statuto  della A.S.D. Khorovod per la Danza sul sito www.khorovodarte.it

 

LA SOTTOSCRIZIONE DEL REGOLAMENTO MINORI E MAGGIORENNI, ADESIONE A SOCIO, PRIVACY SI TROVA SUL DOCUMENTO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA, RILASCIATO DOPO LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE E L’ACCETTAZIONE DELLA STESSA DA PARTE DEL CONSIGLIO.