Estate: periodo perfetto per studiare!

Khorovodarte e le Stelle
3 Agosto 2016
La sindrome del campione (non siamo programmati solo per vincere)
4 Agosto 2016

Estate: periodo perfetto per studiare!

La lunga e bellissima estate dei ragazzi di Khorovodarte è stata costellata di stages e scuole estive molte delle quali sono state frequentate con borse di studio. Subito dopo la fine della scuola è  iniziato il Corso Estivo presso la sede scolastica e si è concluso all’inizio di Luglio con la partecipazione (e vittoria!) al Concorso Rieti Danza Estate. L’estate è una bellissima occasione per i ragazzi che, liberi da impegni scolastici e fuori dalla routine, possono dedicare più tempo e maggior concentrazione alle lezioni e alle prove. A dire la verità diverse ragazze che avevano gli esami di terza media hanno frequentato il corso estivo presso Khorovodarte anche durante la preparazione e ciò nonostante hanno ottenuto il massimo dei voti…segno che un impegno cosi importante come quello che chiediamo ai nostri ragazzi non ha valore solo per i risultati intrinseci ma anche per gli effetti positivi che questo ha sulla loro acquisita capacità di organizzarsi e sentirsi responsabili.

SESTRIERE (TO):“ YOUR DANCE 2016”

Dal 3 al 10 luglio a Sestriere , le allieve Maria Beatrice Neri e Alice Bergamini hanno partecipato alle innumerevoli lezioni dello stage che prevedevano classico, modern , steeet dance, laboratorio di neo classico, approfondimento classico e passo a due, espressione ed improvvisazione in lingua inglese .Un cast davvero prestigioso con grandi nomi della danza italiana  come Bruno Vescovo e Roberto Fascilla. Al termine della settimana hanno preso parte allo spettacolo conclusivo presentando una coreografia del Maestro cubano Rennè de Cardennas . Si ringrazia   Circuito Promozione Danza ASD e la Dott. Ssa Gisella Zilembo.

VADA (LIVORNO):  Al decimo anno lo stage di danza classica e contemporanea che Khorovodarte da tempo  organizza insieme ai maestri LUCIA GEPPI e ALESSANDRO BIGONZETTI . Oltre 150 gli allievi tra gli 8 e i 25 anni  provenienti da tutta Italia e dall’estero che hanno preso parte ai corsi proposti di danza classica, repertorio, punte e laboratorio contemporaneo . Maestri ospiti DAWID KUPINSKI e DARIA IVANOVA entrambi primi ballerini del Royal Swedish Ballet . Tra i docenti del corso anche Cristiana Cappi e Licia Baraldi . Lo stage è terminato con uno spettacolo presso il Teatro Ordigno in cui numerose scuole di danza partecipanti si sono alternate sul palcoscenico.

MONTECARLO: presso l’Accademia Princess Grace di Monaco, Sofia Zinzeri ha frequentato da borsista la scuola estiva. Un’esperienza molto bella e costruttiva anche dal punto di vista della sua autonomia e indipendenza in una scuola con internato e senza familiari. Sofia aveva già fatto una prima esperienza di questo tipo in aprile presso la Scuola di Stoccarda, sempre con borsa di studio. A 13 anni non è scontato catapultarsi in una situazione di studio e vita in un paese straniero con insegnanti e compagni da ogni parte del mondo. Anche Sara Salvioli, durante il Concorso di Rieti (1°aexequo con Chiara Malavasi) ha vinto una borsa di studio per Montecarlo che sfrutterà la prossima estate.

GONZAGA (MANTOVA) Beatrice Corradi e Maria Beatrice Neri hanno frequentato lo stage organizzato dal Balletto di Gonzaga con il maestro Elias Garcia Herrera, Rossella Sottili e Alberto Morino.

 

 

 

 

LONDRA, ENGLISH NATIONAL BALLET SCHOOL: Sara Salvioli,Chiara Malavasi, Alice Bergamini, Sofia Zinzeri e Vittoria Setti hanno frequentato la prestigiosa scuola estiva a Londra nelle ultime settimane di luglio e inizio agosto. Esperienza meravigliosa sia per le lezioni di danza (classica, contemporanea, passo a due e repertorio) che per le possibilità che questa città offre. Mentre Chiara Malavasi si trasferirà a Londra a Settembre per continuare a studiare all’English National Ballet School, Sara Salvioli (15 a.) ha ricevuto l’invito dalla direzione della scuola a presentarsi all’audizione finale nel marzo 2017 direttamente a Londra per entrare alla scuola senza passare dalle selezioni preliminari in Italia. Vittoria Setti è anche borsista per la scuola estiva che si svolgerà in Agosto a Monaco di Baviera…..estate tempo di noia?