Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto, si trasferisce a Milano per studiare danza classica presso l’Accademia dell’Ambrosiano diretta dal Maestro Walter Venditti; in seguito studia danza Contemporanea e Modern a New York, Los Angeles, Vienna e Parigi.
Già ballerino solista per Spellbound Contemporary Ballet e assistente di Mauro Astolfi, nel 2000 lavora accanto la compagnia del Balletto di Toscana come danzatore in occasione di “Toscana 2000” (produzione Vittoria Ottolenghi) e nel 2008 a fianco dell’étoile Luciana Savignano e il Maestro Giorgio Albertazzi. (Cor. Susanna Beltrami).
Nel 2011 è coreografo alla Biennale di Venezia per il progetto “Moving the City” dove firma le coreografie all’interno del progetto “Choreographic Collision”, Direzione artistica Ismail Ivo.
Giugno 2014 è ospite come coreografo e danzatore al Festival “Fresh” di Braunschweig in Germania con lo spettacolo She’ehayah, direzione artistica Jan Push.
È direttore artistico e fondatore della Zed (K) kontemporaryline, compagnia a progetto di danza contemporanea e della compagnia J.K.C, (Junior Kontemporary Code) compagnia Junior di danza contemporanea.
Nel 2018 diventa direttore artistico del corso professionale PDT (www.pdt.academy) presso Scuola Balance Pro Move di Segrate (MI) e per la quale organizza con la direttrice tecnica, Enrica Constantini, il Concorso di danza, Danzare Milano e lo stage estivo Holidayin’ Dance.
È stato danzatore per la Compagnia di Susanna Beltrami.
Studia e pratica Aikido, Yoga e qi – cong, esperienze che portano Daniele a una continua
ricerca nell’attività di insegnamento e nelle sue creazioni che gli permette
di rinnovare la sua danza. e la sua crescita umana e artistica.
Tiene corsi di formazione professionale e accademici per Ater Balletto, Balletto di Toscana, Opus Ballet, Teatro Carcano Milano, D.A.W Dance At Work Eugenio Buratti, Mp3 Michele Pogliani, ODA Sabrina Scattizzi, Studio XL e in alcuni centri in Europa (Parigi, Bordeaux e Zurigo)
A Milano è docente corsi professionisti e accademia in DanceHaus di Susanna Beltrami.