Su di noi

Khorovodarte è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica fondata da Sonia Greco nel 1986.

Affiliata al CONI e a UISP e collegata alle due celebri accademie inglesi Royal Academy of Dance e Imperial Society of Teachers of Dance, la scuola è cresciuta sotto il segno della qualità e del rigore professionale, conducendo diversi allievi ad uno sbocco professionale come danzatori, come insegnanti, o come operatori del settore teatrale. Le attività sono rivolte esclusivamente ai soci.

La direzione della scuola è affidata a Sonia Greco, Cristiana Cappi e Licia Baraldi che sono anche insegnanti della formazione professionale di Khorovodarte. La scuola ha infatti un settore “educativo” aperto a tutti e uno di “formazione professionale” (Agon) a cui si accede con audizione.

 


 

Obiettivi

Il primo obiettivo è di tipo PEDAGOGICO e vede la danza come strumento educativo cioè un’ attività adatta a far crescere bene i bambini sia da un punto di vista fisico, che mentale e affettivo. Tutti i bambini a partire dai 3 anni possono chiedere di iscriversi ed accedere all’area amatoriale della scuola.

Il secondo obiettivo è la FORMAZIONE PROFESSIONALE:  gli allievi con capacità più spiccate e desiderosi di studiare in modo approfondito, avranno tutti gli strumenti per potersi preparare ad audizioni, concorsi etc.

Gli ESAMI ANNUALI si collocano all’interno di un progetto pedagogico generale e garantiscono una buona progressione e un consolidamento delle competenze. La scuola è affiliata alla Royal Academy of Dance di Londra e all’Imperial Society of Teachers of Dance: ogni anno queste organizzazioni internazionali inviano i loro esaminatori a testare il lavoro di ragazzi e insegnanti.

I CONCORSI E AUDIZIONI completano il quadro di formazione dei livelli accademici: gli insegnanti scelgono per i ragazzi gli eventi più adatti alle loro competenze e offrono loro la possibilità per confrontarsi con studenti provenienti da ogni parte del mondo. Le audizioni presso le migliori accademie europee consentono agli studenti di perfezionarsi nei loro ultimi anni di studio.