Sara Monari

Sara MonariInizia lo studio della danza moderna nel 1999 con Claudia Minozzi e della danza classica con Katia Calzolari presso la scuola Arckadia di San Felice sul Panaro (Mo).

Nel 2009 è ammessa, tramite audizione, al corso professionale della Scuola di danza La Capriola di Modena, curata nello studio della danza classica da Lucia Pincelli e Francesca Siega ,della danza modern –contemporanea da Veronica Sassi. Il suo studio è affiancato da stage formativi periodici con Mauro Astolfi e SpellBound Dance Company. Dal 2014 perfeziona lo studio della danza classica con il maestro Elias Garcia Herrea.

Nel 2009 entra a far parte della giovane compagnia MDdanza, diretta dall’ insegnate coreografa Veronica Sassi. Con essa partecipa a numerosi concorsi internazionali aggiudicandosi ottimi risultati e avendo l’opportunità di essere invitati come ospiti a numerosi eventi della scena contemporanea.

Successivamente ha la possibilità di lavorare con coreografi di fama internazionale come Michele Pogliani, Alessia Gatta, Silvia Martiradonna, Francesco Nappa prendendo parte a loro creazioni coreografiche.

Da settembre 2012 collabora con la scuola di danza La Capriola e la scuola di danza Ars Movendi Studio in qualità di docente per i corsi di danza moderna propedeutica e avanzata.

Dal 2015 collabora con Martina Ronchetti alla preparazione della tecnica modern/contemporanea dei corsi di formazione professionale della scuola La Capriola.