Ilaria Facchini

Ho conosciuto questa disciplina nell’estate 2010 e ho iniziato a muovere i primi passi frequentando il corso base, poi l’intermedio e l’avanzato nella scuola di ballo Western Petnà, appassionandomi sempre di più tanto da iniziare ad imparare da sola le coreografie. 

Nel 2015 ho iniziato ad affiancare i maestri durante i corsi. 

Nel giugno 2018 ho conseguito il Diploma di Maestro di ballo Country line dance presso la sede di Milano dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) entrando a far parte dei maestri della scuola di ballo Western Petnà Dj Jack. 

Desiderando una più completa formazione, sempre nell’estate 2018 ho frequentato un corso tenuto da un tecnico e giudice federale FIDS (federazione italiana danza sportiva) fino a conseguire ad ottobre 2018 il Diploma di Maestro di ballo nella disciplina Country Western – Balli di società rilasciato da MIDAS (maestri italiani danza sportiva). 

Nell’anno 2018/19 ho tenuto il primo corso base presso una palestra di Mirandola, oltre che alcuni stage all’interno di serate di ballo. 

Durante la primavera 2019, insieme agli altri maestri della scuola, ho preparato gli allievi per la partecipazione ad una gara social. 

In giugno 2019 ho avuto il piacere di effettuare alcuni pomeriggi di laboratori di ballo country con i ragazzi di prima e seconda media del centro estivo di Poggio Rusco, con particolare successo.