E…state in movimento

STAGE “ VADA A DANZARE” 2017
17 luglio 2017
Orario 2017/2018
5 agosto 2017

E…state in movimento

Sofia con Gioia Masala a Montecarlo

L’estate è come sempre un bellissimo momento per studiare con rinnovata energia e subito dopo la fine delle lezioni regolari Khorovodarte ha iniziato il suo “Corso estivo” con lezione fino alla fine di giugno. Hanno partecipato i ragazzi dal 3 grado in su e si sono alternati nell’insegnamento Elias Herrera, Simonetta Andreata, Sara Monari, Martina Cavallini oltre a Licia Baraldi, Sonia Greco e Cristiana Cappi.

Subito dopo è iniziato lo stage estivo che si è svolto a Manerba (lago di Garda) per il quale Alice, Vittoria e Sofia avevano vinto  la borsa di studio durante la Rassegna di Carpi. Hanno avuto occasione di lavorare con diversi insegnanti tra cui Bella Rachintskaja e Marco Laudati.

Immediatamente a seguire abbiamo avuto lo stage di Vada (Li) al quale la scuola partecipa numerosa ogni anno tra gli insegnanti (vedi articolo a parte) e che è stata una prima esperienza per tanti giovani ragazzi.

Allo stesso tempo intanto Sofia era a Montecarlo all’Academie Princesse Grace di Monaco sempre con borsa di studio: esperienza sempre molto ricca di stimoli (infatti Sofia aveva avuto la borsa di studio anche l’anno scorso).

Vittoria al corso A dell’ Enbs

Poi più a nord, Alice, Matilde, Sofia, Beatrice, Vittoria e  Maria Beatrice si recano a Londra per la scuola estiva dell’English National School un’esperienza unica e  di grande ispirazione. Le ragazze, studieranno nelle sale dove la nostra Chiara ha passato il suo primo anno come studente alla celebre scuola londinese. Chiara è appena rientrata per qualche settimana di riposo dopo il suo primo spettacolo conclusivo a New Wimbledon Theatre di Londra ma ripartirà alla fine di agosto

Chiara con i suoi compagni del primo anno all’English National Ballet School